Senza ombra di dubbio per gli amanti del footing non c’è posto migliore di Central Park per correre. In questo caso non ci sono né suggerimenti né controindicazioni. Potete tranquillamente entrare a Central Park ed iniziare a correre anche se, esiste un percorso ideale che si può anche seguire abbastanza facilmente e che è segnalato per i runner. L’accesso è da Columbus Circle, all’altezza della 61esima (west).
Il percorso misura circa 9,7 km
Per i runner più allenati consigliamo il percorso del fiume Hudson. Si estende da Battery Park fino alla zona più a nord di Manhattan. Oltre a poter ammirare lo skyline offerto dai grattacieli questo tragitto è molto frequentato dagli appassionati del settore ed è anche possibile correre in compagnia.
Il percorso misura circa 25,6 km
La nostra terza proposta è quella che permette di attraversa due dei ponti più famosi di New York: il ponte di Brooklyn e il Manhattan Bridges. Non c’è dubbio che correre su questi due ponti è particolarmente affascinante ma vi consigliamo di stare molto concentrati e di non uscire dalle corsie riservate ai pedoni perché se per caso finite in quelle dei ciclisti rischiate di essere travolti da una bici.
Il percorso misura circa 9,5 km