READING

Tutto quello che c’è da sapere prima di comprare u...

Tutto quello che c’è da sapere prima di comprare un iPhone a New York

Lo diciamo subito così eliminiamo ogni dubbio: acquistare un iPhone o un qualunque prodotto Apple a New York è conveniente. Perché? Semplice, il prodotto finito in America costa già meno che in Italia, il cambio è favorevole e le tasse sono più basse. Unendo questi tre fattori avrete un risparmio, nel caso dell’acquisto di un iPhone 6, di circa 150 euro. La cifra può ovviamente cambiare in base al cambio tra euro e dollaro.

 

Alcuni consigli prima di effettuare l’acquisto

Ricordatevi sempre che rispetto al prezzo di vendita che troverete sul prodotto Apple che desiderate acquistare dovete aggiungere le tasse (8,875%) e solo a quel punto avrete il costo finito.

Altro passaggio fondamentale al momento dell’acquisto è chiedere un telefono un unlocked, cioè “sbloccato” e quindi con la possibilità di essere utilizzato con gestori italiani. Il consiglio è comunque sempre di specificare, al momento dell’acquisto, che il telefono lo dovrete utilizzare in Italia e quindi vi serve un iPhone libero da ogni contratto. In molti espositori sono comunque presenti i cartelli con la scritta unlocked, a fianco del telefonino. Se poi sbagliate l’acquisto non disperate, in Italia ci sono negozi capaci di “sbloccarlo”.


Come comportarvi alla dogana

Anche se avete pagato le tasse sull’iPhone che avete appena comprato a New York, quando arrivate alla dogana dovrete pagare l’Iva così come su tutti gli altri acquisti fatti. Molte persone, per non pagarla e perdere quindi tutto il vantaggio economico, dichiarano che il telefonino era già di loro proprietà prima del viaggio e ci inseriscono una sim dentro.

 

Garanzia

Attenzione, a differenza dell’Italia la garanzia sull’iPhone non è di due anni ma di uno.

 

Dove comprare un iPhone o un prodotto Apple

Non c’è dubbio che i luoghi migliori siano gli Apple Store. Magari quello sulla 5a strada, una vera e propria icona della Grande Mela, ma a New York ce ne sono tanti ed ognuno di questi può fare al caso vostro non solo per l’iPhone ma per tutti i prodotti marchiati Apple.

 

Cosa non dovete fare se volete comprare un iPhone a New York

Noi vi consigliamo di evitare i negozi di elettronica che non sono legati alle grandi catene. Molti di questi locali mettono in vetrina iPhone con prezzi stracciati, anche del 50%. Diffidate, spesso c’è dietro una fregatura.

 

 

Share

Vai alla barra degli strumenti