Se da anni è considerata una delle migliori steakhouse di New York un motivo ci sarà. Noi che l’abbiamo provata vi possiamo confermare che Peter Luger Steakhouse merita la reputazione che si è fatta in tutto questo tempo. La carne che viene servita in questo ristorante è a dir poco squisita e la cottura è perfetta. Le salse, preparate rigorosamente in casa, fanno il resto e contribuiscono a dare al piatto quel tocco in più che non guasta mai quando si vuole assaporare un bel taglio di carne. Il posto è molto carino, personale abbastanza professionale. Buona anche la selezione di birre e vini presenti in carta.
Peter Luger Steakhouse si può raggiungere facilmente perché la fermata della metro è quasi di fronte al locale. Se ci andate la sera potete tornare a Manhattan utilizzando il Ferry (transita ogni mezz’ora) e con pochi dollari potrete beneficiare di una vista mozzafiato prima di arrivare nella 34esima strada.
Se volete fermarvi per cena ricordatevi di prenotare con qualche giorno di anticipo e , soprattutto, di portare contanti perché in questo locale non si accettano carte di credito. Preparatevi ad un conto piuttosto alto ma vi possiamo assicurare che quello che spenderete sarà giustificato dalla qualità del cibo. E se volete contenere la spesa c’è sempre la possibilità di andare a pranzo e gustarvi un ottimo hamburger.
Peter Luger Steakhouse 178 Broadway (Brooklyn)