READING

Segui il passo dell’arte con l’Alternative New Yor...

Segui il passo dell’arte con l’Alternative New York Street Art Tour

Passare delle giornate a New York esplorando la cultura e l’arte di strada è facile. Ogni quartiere è ricco di storia. La street art ha sempre rappresentato una forma d’arte democratica che ha saputo offrire un legame straordinario tra gli artisti ed il loro pubblico. Fornisce anche una lente d’ingrandimento unica sulla cultura americana contemporanea.

L’Alternative New York Street Art Tour vi permetterà di scoprire come la sottocultura americana abbia unito persone provenienti da ambienti diversi negli ultimi cinquant’anni, favorendo l’espressione pubblica creativa.

Il tour parte da Union Square davanti allo Starbucks nell’intersezione tra East 15th Street e 4th Avenue alla volta di Bushwick, quartiere storicamente caratterizzato dalla presenza ispanica, situato nella parte settentrionale di Brooklyn. Il tempo di viaggio con la metro da Midtown e Lower Manhattan può richiedere fino a 30 minuti.

Le visite iniziano alle 10 del mattino ogni lunedì da marzo a dicembre; non vengono effettuate il 4 luglio(Giorno del Ringraziamento) e nel periodo natalizio. Durano all’incirca tre ore a piedi. Per questo si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Per non perdersi le bellezze dei murales è consigliabile portare una macchina fotografica.

Il prezzo del tour è di 35 dollari per gli adulti, mentre è gratuito per i bambini. Per prendere i biglietti è bene prenotarsi online al sito: www.insideottours.com. Se volete avere maggiori dettagli ed informazioni è possibile chiamare al numero: 1-800-258-7359 o mandare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sales@insideouttours.com.

Una volta effettuata la prenotazione, per prendere parte al tour bisogna portarsi sempre dietro un documento di identità valido ed una fototessera.

Il tour, munito di guida, vi porterà alla scoperta dei murales e graffiti artistici di ogni dimensione. Le strade pulseranno di vera e propria energia creativa. Durante la passeggiata, potrete immergervi nelle culture del Sud America, perfino dell’Asia. Si potranno inoltre scoprire i migliori artisti contemporanei, dall’eccentriche personalità. I più appassionati e curiosi dopo questo tour sapranno per filo e per segno quali materiali sono usati, quali siano le tecniche impiegate e di come si siano sviluppate ed evolute nel corso negli anni.

Una volta terminato il tour avrete la possibilità di mangiare in alcuni ristoranti più alla moda di Brooklyn, o per i più temerari continuare a camminare in cerca di negozi dove darsi allo shopping sfrenato.

Share

Vai alla barra degli strumenti