READING

Visitare New York a bordo di un taxi galleggiante

Visitare New York a bordo di un taxi galleggiante

A NYC c’è veramente di tutto, crociere, elicotteri, secondo voi un taxi galleggiante poteva mancare? Ebbene no, la Grande Mela offre anche questo. Il taxi giallo vi condurrà alla visita della città in maniera del tutto particolare. Si tratta di uno dei numerosi operatori privati di traghetti, barche turistiche, e taxi d’acqua nel porto di New York e New Jersey.

Qualche curiosità….

New York Water Taxi è una società affiliata di The Durst Organization Inc. Nata dalla partnership tra Douglas Durst e Tom Fox, è in vigore dal 2002. Inizialmente le imbarcazioni erano 6, di colore giallo, bianco e nero. Oggi invece sono in tutto 12, comprese le 2 quelle che sono della loro organizzazione sorella, la Circle Line Downtown.

Le imbarcazioni hanno poltrone confortevoli ed eleganti con posti superiori ed inferiori da cui si possono godere vedute pazzesche a 360°. Sono climatizzate e dotate di accessi per agevolare i disabili. Possono ospitare da un minimo di 64 passeggeri ad un massimo di 149.

L’azienda si ritiene orgogliosa di gestire una flotta responsabile che è in grado soprattutto di rispettare la collettività, non solo grazie al confort delle sedute, ma anche con motori ad emissioni ridotte, scafi che riducono la scia e silenziatori di scarico efficaci.

Le imbarcazioni partono da Pier 79 a39th St. New York Water Taxi offre una grande varietà di servizi, tra cui ad esempio un pass giornaliero che viaggia intorno a Lower Manhattan, che comprende l’ingresso al National September 11 Memorial & Museum. C’è anche un servizio navetta che viene gestito dall’azienda da Pier 11/Wall Street al superstore Ikea e Fairway Market che si trovano a Brooklyn, precisamente a Red Hook.

Se poi volete provare l’ebbrezza di viaggiare di notte, non c’è cosa migliore della crociera notturna che vi condurrà lungo l’East River e nel porto di NYC. Questo si snoda tra Pier 84 dell’Hudson River Park fino a Brookfield Place.

La particolarità è che si tratta dell’unica crociera che consente di scendere ed esplorare le zone e risalire poi di nuovo. Se volete passare una giornata diversa rilassandovi ed ammirare i luoghi della città allora questo fa sicuramente per voi.

Suggestivo sarà anche la seduta sul ponte a cielo aperto dell’imbarcazione, da lì potete godervi il panorama in movimento ed osservare la città in religioso silenzio, uno spettacolo davvero incredibile.

Il viaggio dura all’incirca 90 minuti, i tour partono da Pier 79 alle: 10, 11:30, 13, 14:30, 16, 17:30 mentre da South Street Seaport incominciano alle: 10:45, 12:15, 13:45, 15:15, 16:45.

Per quanto riguarda i biglietti il prezzo per gli adulti è di 31 dollari, mentre i bambini pagano 19.

Per chi è invece in possesso del New York Pass il biglietto è gratuito per tutto il giorno con validità dalle ore 10 alle 18.

I biglietti sono acquistabili online nel sito ufficiale al seguente link: https://www.nywatertaxi.com, se volete avere maggiori informazioni potete contattare il seguente numero: 212.742.1969.

Sono disponibili anche crociere stagionali, invernali ed estive.

Se siete a NYC per capodanno potete festeggiare in maniera alternativa con i vostri familiari o amici salpando sulla nave, sarà un modo alternativo e fantastico per iniziare l’anno nuovo.

Come anche esplicitato nella mission del New York Water Taxi, se volete cercare una cornice divertente ed originale per feste ed eventi, noleggiatelo. L’azienda non vedrà l’ora di ospitarvi ed offrirvi un’esperienza indimenticabile.

 

 

Share

Vai alla barra degli strumenti