5 Cose da non fare (quasi) mai a NYC

Oggi passiamo in rassegna tutto quello che non dovete fare a NYC. La Grande Mela rappresenta un gigante “Paese dei Balocchi”, ogni cosa vi potrà tentare, ma attenzione non tutto è come sembra.

Vi elenchiamo le 5 cose da non dovreste fare (sì, lo ammetto, una di queste l’ho fatta) che vi potrebbero essere molto utili se andate a New York.

1)Non visitate L’Empire State Building. Certamente potrebbe essere uno dei vostri sogni, ma se volete un consiglio, evitate i 20 dollari di biglietto e soprattutto 2h di coda. Beh non vogliamo rovinarvi la vacanza, ma a 4 minuti da lì c’è il Top of The Rock sul famosissimo Rockfeller Center. Se proprio volete gustarvi la Grande Mela dall’alto potete farlo anche da qui. Meglio ancora andate al Rooftop dove vi potrete godere non solo la splendida panoramica ma anche dei gustosi cocktails.

2)Non prendete una carrozza a Central Park. Se desiderate visitare il parco dovete fare esclusivamente affidamento sulle vostre gambe o al massimo noleggiate una bicicletta. Vi consigliamo di risparmiarvi i dollari. Per i patiti di jogging il posto c’è anche per voi, se volete mettere alla prova la vostra condizione fisica, una bella corsetta nel suggestivo Central Park è l’ideale. Vi sveliamo un segreto ai newyorkesi questa moda della carrozza non piace poi così tanto.

3)Non andate a Little Italy. Il famoso quartiere popolare di origine italiana pullula di cose kitsch, tutto viene pompato al massimo. E le pizze non perché siamo in un quartiere dove c’è la prevalenza di cultura italiana sono per forza squisite. I ristoranti non assicurano un ottimo pasto italiano e poi, francamente diciamoci la verità, la cucina italiana si mangia solo in Italia e non all’estero. Al massimo se volete mangiare una buona pizza o anche autentici cannoli siciliani andate sul sicuro al Bronx o a Staten Island.

4)Non lasciatevi attrarre dai venditori di hot dog.  New York ha il fascino dei carrettini di strada che invogliano ad assaggiare cibi di ogni tipo. Possono essere molto convenienti a livello di prezzo. Il baldacchino di hot dog che li vende ad 1 dollaro sarà pur economico, ma se costa così poco ci sarà un motivo. Noi è poi il massimo mangiare una salsiccia marinata che rimane a bagno nell’olio per ore ed ore. NYC pullula di tanti luoghi dove vi potete gustare degli spuntini spaziali; su tutti il leggendario Katz’s. Segnatevi questo sito: http://www.vendyawards.streetvendor.org , ogni anno premia il miglior street food dateci un’occhiata. Comunque un hot dog nei carrettini me lo sono mangiato.

5)Non andate a Canal Street.  15-20 anni fa era un posto per fare affari, soprattutto per chi era in cerca di ottimi prodotti tecnologici a prezzo basso. Oggi purtroppo non lo è più, è diventata Canal Street la patria di falsi dai dvd ai videogiochi ai prodotti contraffatti per di più anche di scarsa qualità.

Infine vi diamo un’ultima regola, questa è fondamentale ed è generale. Si dovrebbe rispettare non solo a New York ma in ogni parte del mondo ed è quella di non fare i furbi. Soprattutto quando c’è da rispettare una coda in qualsiasi luogo non cercate di saltare la fila ma aspettate pazientemente il vostro turno. In pratica non fatevi riconoscere, non è mai bello farsi etichettare come maleducati.

Share

Vai alla barra degli strumenti