READING

I locali più divertenti e trendy di NYC

I locali più divertenti e trendy di NYC

La Grande Mela è la città che non dorme mai; ogni angolo di strada pulsa di vita, energia, ma anche di tanto rumore. Oggi vi vogliamo portare alla scoperta dei locali più in voga, trendy ma anche più divertenti di NYC. E’ praticamente una mission impossibile nominarli tutti. La nostra lista si concentrerà sui locali da noi scelti che si contraddistinguono riguardo ad offerta, originalità ed aspetti davvero curiosi ed insoliti. La cosa certa però, è che ogni posto dai negozi, passando per hotel, ristoranti e locali non vi deluderà di certo.

1)Pacha: Situata al 618 West 46TH Street nei pressi di Manhattan, ha sede nella zona di Hell’s Kitchen. Costruita su 5 livelli rappresenta una discoteca di tendenza con due ampie sale: la Funky Room e la Main Room, all’ultimo piano c’è un’area vip chiamata Little Pacha. Un divertimento a 360°con musica da discoteca e House mixata da Dj di fama internazionale. Più che essere a NYC vi sembrerà di stare ad Ibiza l’isola spagnola che garantisce notti infuocate e musica a più non posso. Il locale è aperto venerdì e sabato notte, il biglietto d’ingresso varia a seconda delle serate in programma dai 20 ai 30 dollari.

2) Boom Boom Room: Se l’obiettivo della vostra serata è andare in un locale chic e glamour il Boom Boom Room è quello che fa per voi. Situato al 18 piano dello Standar Hotel del Meatpacking Discrict, in uno dei quartieri più modaioli della città. Ve lo consigliamo per l’ottima offerta di cocktail, per la buona musica e per non essere uno di quei locali super confusionari. Qui domina il buon gusto. Il locale infatti è attento a selezionare persone vestite in un certo modo con abiti soprattutto formali, sono assolutamente bandite le scarpe da ginnastica. Affascinante sarà anche la vista dell’High Line e del fiume Hudson che potrete ammirare dalla cima del locale. Il Boom Boom Room è sempre aperto: lunedì, martedì e domenica dalle 16 alle 24, mentre gli altri giorni della settimana dalle 16 alle 21.

3) Beauty Bar: Nell’introdurre la nostra lista vi abbiamo parlato di posti da noi inseriti per la loro particolarità, il Beauty Bar è uno di questi. Qui si beve e ci si fa belli. Infatti il locale situato al 231 e 14TH Street, è uno dei saloon più gettonati dove si fanno le manicure e si tracannano drink a volontà. E’ aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì; gli orari per drink e manicure vanno dalle 18 alle 23, mentre il sabato e la domenica dalle 15 alle 23. Il costo è di soli 10 dollari. Non è necessario prenotare, l’unico requisito richiesto è avere sopra ai 21 anni.

4) The 40/40 Club: Conoscete il rapper Jay-Z? Vi domanderete cose adesso c’entri questa domanda, semplicemente, il The 40/40 Club è di sua proprietà. Situato al 6 West 25TH Street, aperto dal 2003 è una delle discoteche più conosciute e di tendenza a NYC. Al suo interno sono istallati all’incirca 20 maxischermi per seguire gli eventi sportivi.

La curiosità di questo posto è legata proprio al suo nome; 40/40 in particolare è il punteggio del record stabilito durante una partita di baseball, da lì il rapper marito della cantante Beyoncè, si è ispirato per dare il nome al suo locale. Anche i piatti e i drink recano il nome di alcune parole tratte dal mondo del baseball. I prezzi dei cocktails partono dai 15 dollari. Il posto è prettamente modaiolo e chic ed accoglie eventi e feste di ogni tipo.

5) Comedy Cellar: Se siete amanti della comicità questo posto è adatto a voi. Infatti situato al 117 Macdougal ST, Il Comedy Cellar ospita i migliori comici americani che si esibiscono tutte le sere con commedie e monologhi esilaranti. Il requisito principale è logicamente conoscere e masticare bene la lingua inglese altrimenti non ci capirete letteralmente nulla. Al piano terra inoltre si possono fare veloci spuntini e bere a volontà. I drink partono dai 12 fino ad arrivare ai 20 dollari. Gli spettacoli invece hanno un prezzo variabile dai 20 ai 24 dollari.

Per gli spettacoli, visto la ristrettezza del posto, è richiesta la prenotazione, per avere informazioni utili vi alleghiamo il sito ufficiale del locale: http://www.comedycellar.com. Potete inoltre contattare il seguente numero: 212-254-3480.

6)Apotheke Cocktail Bar: Questo locale è diventato un’istituzione a Chinatown al 9 Doyers Street. Più che entrare dentro ad un bar vi sembrerà di essere in una farmacia. Si avete capito bene, qui i camerieri vi serviranno da bere dietro ad un vecchio bancone della farmacia, qualcosa di assolutamente inusuale ma al tempo stesso suggestivo. Il posto è davvero carino, assomiglia molto a quelle farmacie fiorentine del 800, tutto è arredato nei minimi dettagli secondo le regole del buon gusto. È richiesto infatti un abbigliamento elegante senza né ciabatte, né jeans stracciati.

I prezzi variano a seconda dei drink, vanno ad esempio dai 16/18 dollari per classici drink fino ad arrivare ai 275 per gli champagne. Il locale è aperto dal mercoledì al sabato dalle 18:30 alle 2 mentre la domenica dalle 20 alle 2.

 

 

Share

Vai alla barra degli strumenti