Se volete passare un Natale diverso dal solito, New York è la città che fa per voi. Seppur lontana, con il calore delle sue innumerevoli luci e della sua gente, riesce a trasmettere quell’entusiasmo tipico di questo periodo dell’anno.
Questa città, oltre a illuminare ogni sua strada con le sue splendide luminarie e decorazioni, offre una grande varietà di eventi per tutta la stagione invernale, ufficialmente iniziata con l’accensione dell’albero del Rockefeller center, icona del Natale a New York e ritrovo di persone da tutto il mondo.
Nel pomeriggio durante una passeggiata all’aperto, in questo periodo dell’anno, non si può non essere attratti dai tradizionali mercatini allestiti in tutta la città a Bryant Park, Columbus Circle, Grand Central Terminal e quello in Union Square.
Nonostante il caldo clima natalizio, se viaggiate con bambini freddolosi che temono le temperature invernali di New York, grandi magazzini ospitano enormi negozi di giocattoli: FAO Schwarz e Toy ‘R Us oppure all’”Holiday Train Show” del New York Botanical Garden, dove resteranno estasiati dai trenini elettrici di ogni epoca che viaggiano attraverso modellini in scala di New York.
Questa città è la patria dei migliori musical, per questo non si può mancare all’appuntamento serale al teatro. Nel mese di dicembre andranno in scena al Radio City Music Hall, lo strepitoso “Radio City Christmas Spectacular”, affascinante per il suo ritmo e la coreografia delle sue ballerine e lo “schiaccianoci”, in programma anche nei primissimi giorni dell’anno.
Oltre a questi due spettacoli, New York ne propone altri molto interessanti: dal 5 al 17 gennaio, COIL al Performance Space 122 e, dal 6 al 17 gennaio “Under the Radar Festival , spettacoli innovativi e all’avanguardia. Per gli amanti del teatro, fino al 5 maggio potrete assistere ad un grande classico,l’affascinante “Boheme” di Puccini alla Metropolitan Opera.
Se siete dei programmatori dell’ultimo minuto, per la vigilia di Natale, consigliato il “Christmas Eve Caroling”, che propone un concerto di musiche e cori natalizi al Washington Square Park.
Arrivati alla fine dell’anno,con grandi aspettative di far festa,nella notte di San Silvestro, la città è unica per i suoi party e per la sua celebrazione a Times Square, la cerimonia del Ball Drop. Centinaia di migliaia di persone si riuniscono in piazza ad aspettare l’ascesa della palla gigante cadere dal One Times Square per poi aspettare il countdown in suon di musica e festeggiamenti.