READING

6 cose da ricordare prima di partire per New York

6 cose da ricordare prima di partire per New York

VISTO ESTA E PASSAPORTO VALIDO

Il primo suggerimento riguarda il passaporto. E’ fondamentale averlo per entrare negli Stati Uniti anche se oggi non c’è più bisogno di pagare la marca da bollo annuale per il rinnovo ma tenere solo sotto controlla la scadenza.

Altra cosa da non dimenticare è compilare il visto Esta, indispensabile per entrare negli Stati Uniti verificando che il passaporto sia in regola.

CONVERTITORI DI PRESA ELETTRICA

Mettete in valigia un convertitore di corrente che potete acquistare in una qualsiasi ferramenta italiana o negozio di elettrodomestici.

OPERATORE TELEFONICO

Ricordatevi di chiedere al vostro gestore di attivare sul vostro cellullare le chiamate verso l’estero e di vrificare anche i costi di internet. Oggi ci sono delle validissime offerte, dei pacchetti che potete acquistare solo per la vacanza.

CARTE DI CREDITO

A New York, come nel resto degli Stati Uniti, preferiscono i pagamenti con le carte di credito piuttosto che i contanti. Il consiglio che vi diamo è quello di farvi aumentare il credito della vostra carta almeno a 3.000 euro.

ASSICURAZIONE MEDICA

Negli Usa l’assistenza sanitaria è a pagamento quindi se non avete una assicurazione medica e vi capita di aver bisogno di un ospedale sono dolori. Fate un’assicurazione medica prima di partire, non si sa mai.

MEDICINALI

A New York non esistono farmacie. Le medicine si possono trovare anche nei supermarket ma non è semplice trovare i giusti farmaci. Quindi vi consigliamo di portare con voi l’indispensabile.

Share

Vai alla barra degli strumenti