READING

Salt Bae, il macellaio-cuoco turco che ha stregato...

Salt Bae, il macellaio-cuoco turco che ha stregato New York

A New York è il personaggio del momento. Attore? No. Cantante, neppure. Parrucchiere? Nemmeno lontanamente. Non ci crederete mai ma chi in questo momento è finito su tutti i giornali e social network attirando l’attenzione di personaggi del mondo dello spettacolo e più in generale dello sta business, è un macellaio. Si chiama Nusret Gökçe, ma tutti lo conoscono come Salt Bae, è un macellaio-cuoco turco considerato molto sensuale che, grazie ad una particolare tecnica di affettare carne ma soprattutto di condirla facendo scivolare il sale dall’alto dopo un “rimbalzo” sul gomito. Il suo ristorante si trova nella 53esima strada ed è il quinto di una serie di locali sparsi in tutto il mondo.

Mangiare da Salt Bae non è affatto economico, una bistecca va dai 70 ai 275 dollari, ma sono in tanti ad essere affascinati dal suo modo di tagliarla servirla. Insomma, oltre all’ottima qualità della carne si paga anche il mini shopw che questo macellaio-cuoco turco esegue al tavolo.

Oggi come oggi non c’è personaggio del mondo dello spettacolo che non abbiamo fatto un selfie insieme a Salt Bae nel suo locale. Se andate a New York e volete provare…sapete dove andare.

Share

Vai alla barra degli strumenti