READING

Scopri quali sono i migliori hamburger di New York

Scopri quali sono i migliori hamburger di New York

Oggi vi portiamo alla scoperta del cibo americano per eccellenza: gli hamburger. Ci sono tanti posti a New York dove se ne mangiano davvero di ottimi.

La nostra carrellata di oggi è riservata a tre locali: Burger Joint, Shake Shack (di cui abbiamo già scritto) e Jackson Hole. Abbiamo scelto questi per la particolarità e soprattutto per il gusto.

Il Burger Joint ha una location particolare, si trova nel lussuoso Le Parker Meridien Hotel (119 West 56th street vicino Central Park e Columbus Circle). Bisogna attraversare la hall dell’hotel, andare a sinistra della reception dove c’è un piccolo corridoio, una volta terminato vi troverete davanti a dei grandi saloni in stile neoclassico, con poster sui muri. Il posto è preso d’assalto da studenti, ma fondamentalmente è adatto anche a famiglie con bambini.

A detta di tutti qui si mangiano i migliori panini di New York. Le attese sono lunghe ed è possibile riempire il foglietto con l’ordinazione anche in lingua italiana. La scelta va tra hamburger e cheeseburger sempre accompagnati da patatine fritte che possono essere farciti e modificati a piacimento.

Prezzo di un hamburger: 8.75 dollari.

Shake Shack: ce ne sono tanti a New York, quello più famoso è a Madison Square Park, il chioschetto immerso nel verde del parco crea un’atmosfera magica. Le attese ci sono anche qui ma anche se aspetterete dai 15 a 30 minuti verrete ripagati dalla qualità del cibo. Gli hamburger non sono tanto grandi, ma la qualità è ottima. Il posto è famoso anche per i milkshake, fatti in mille modi.

Prezzo di un hamburger: 7 dollari.

Particolarità: il sito ufficiale dedica un ampio spazio ai bambini con la possibilità per loro di comprare gadgets di ogni tipo: t-shirt, cappellini, calamite, portachiavi e tanto altro.

Jackson Hole: locale storico a New York aperto dal 1972, situato al 64th St nella zona Upper East Side.

Il posto è ideale per pasti economici in compagnia della propria famiglia, aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:30 a mezzanotte. Qui ti devi aspettare i migliori hamburger con ingredienti sempre freschi.

L’altro ristorante in città è al 232th St; la particolarità è che tutti operano con la cucina aperta, così la clientela può ammirare la preparazione dei panini.

Prezzo medio di un hamburger: 10.28 dollari.

Il ristorante è stato meta in passato di celebrità quali l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e gli attori Denzel Washington e Jennifer Aniston.

Share

Vai alla barra degli strumenti