READING

5 cose da sapere per migliorare la vostra permanen...

5 cose da sapere per migliorare la vostra permanenza a New York

I nostri consigli sono sempre apprezzati ed anche oggi torniamo a darvi alcuni suggerimenti su quello che dovete sapere per migliorare la vostra permanenza a New York.

1)Vestitevi, come si suol dire, a “cipolla”. In poche parole, a strati, perché a New York, durante l’estate si può passare molto velocemente dal caldo alle temperature glaciali. L’aria condizionata nei supermarket, negozi e persino dentro la metropolitana viene “sparata” a basse temperature e il balzo termico con la temperatura esterna può provocare raffreddori e bronchiti. Quindi non vi fate trovare impreparati e portate con voi una felpa ed un foulard da stringere al collo.

 

2) Collegato al primo consiglio c’è quello di dotarvi di uno zainetto che risulterà comodo non solo per portarci dentro gli indumenti da indossare in caso di aria condizionata ma anche per metterci bottiglietta d’acqua e guida della città.

 

3) Al terzo posto di questa lista ci sono le scarpe da ginnastica. A New York camminerete tantissimo quindi evitate scarpe da sera (almeno per il giorno) e indossate scarpe comode.

 

4)Ricordatevi di portare con voi un adattatore di corrente perché il voltaggio in America è diverso e se volete avere il vostro telefono sempre carico è indispensabile avere il giusto adattatore che potete comprare già dall’Italia.

 

5) tenete a portata di mano la mappa della metropolitana. E’ fondamentale sapersi muovere bene a New York e sapere in quale angolo del quartiere che state visitando potrete prendere la metro.

Share

Vai alla barra degli strumenti