READING

Cosa fare gratis a New York: visitare The Museum a...

Cosa fare gratis a New York: visitare The Museum at FIT

Se amate la moda, una meta imperdibile è The Museum at FIT. Questo museo incentrato sull’arte della moda ha la missione di far conoscere questo mondo attraverso mostre, conferenze, visite guidate ed incontri con importanti designer.Il museo, nato nel 1969 per sostenere i programmi educativi del Fashion Institute of Technology (FIT), è suddiviso in tre mostre in cui sono esposti accessori, tessuti e materiali storici, fino ad arrivare a lavori di artisti contemporanei, ed una zona è riservata alle mostre di docenti e studenti FIT.

All’interno del museo è presente una collezione permanente che comprende oggetti che il museo possiede e attualmente è costituito da circa 50.000 capi di abbigliamento e accessori; tra questi sono presenti circa 4.000 paia di scarpe tra cui possiamo trovare lavori di Ferragamo. Questa collezione è formata da abbigliamento e accessori che vanno dal 18° secolo ad oggi, con particolare importanza alla moda femminile e sono rappresentate importanti figure della storia della moda come Chanel e Dior. Ogni anno il museo viene visitato da circa 100.000 persone e l’ingresso è totalmente gratuito.

The Museum at FIT è aperto dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 17.00. È possibile raggiungere il museo attraverso la metro, l’autobus ed il treno.

Share

Vai alla barra degli strumenti