READING

Dieci trucchi per la vostra “prima voltaR...

Dieci trucchi per la vostra “prima volta” a New York

Abbiamo fatto una piccola lista di suggerimenti che a nostro avviso potrebbero essere molto utili per la vostra “prima volta” a New York.

 

1)Partite dall’Italia indossando scarpe da ginnastica, una felpa, un foulard, una cartina di New York, il portafogli, un paio di cambi per l’intimo ed anche il trasformatore della presa di corrente. Tutto occorrente che starà dentro il bagaglio a mano. Non avrete bisogno di altro nel caso in cui la valigia arriverà con po’ di ritardo.

 

2)Arrivati all’aeroporto di new York prendete un taxi per farvi portare in albergo e non utilizzate i trasporti con limousine anche se vi propongono prezzi agevolati. Una volta arrivati in hotel vi possono chiedere anche 200 o 300 dollari, è capitato a più di una persona. I taxi, invece, sono regolati da tariffe vincolate nei trasporti da e per l’aeroporto (in media sui 50 dollari).

 

3)La prima cosa con cui dovrete fare i conti appena arrivati è il fuso orario. New York è sei ore in meno rispetto all’Italia e quindi il sonno si farà sentire prima, complice anche il viaggio. Cercate di resistere almeno fino alle 23 o alle 24. In questo modo riuscirete ad “allinearvi” con gli orari della Grande mela in pochissimo tempo.

 

4)Appena arrivati vi consigliamo un pasto veloce perché per cercarvi il giusto ristorante dovete avere tempo (oppure leggete i nostri consigli). Lasciate stare però Burger King o i Mc Donald’s, andate da Five Guys o ancora meglio da Shake Shack. Il vero hamburger lo troverete qui.

 

5) Se invece volete mangiare un hot-dog servitevi pure nei food-truck per strada, li fanno squisiti e costano solo 2 dollari. Sono un po’ piccolini, ma ne potete sempre mangiare 2 o 3. Evitate di acquistare hot-dog in un qualsiasi ristorante perché ve lo faranno pagare a peso d’oro.

 

6)Non comprate prodotti di elettronica nei negozi di Times Square. Non ci stancheremo mai di dirvelo: prenderete solo fregature. Leggete qui se volete comprare un iPhone o un iPad.

 

7) Dovete andare a Time Square, invece, sotto le scalinate rosse, se volete i biglietti di Broadway, perché ci sono i botteghini last minute dove risparmierete parecchio.
8)Ci sono tante cose che si possono fare gratis a New York e se leggerete i nostri consigli potrete risparmiare in media 75 dollari a persona per una settimana. Tante persone non sanno che i musei, ad esempio, si possono visitare gratis o ad offerta in alcuni giorni. Leggete qui.

 

9)Al ristorante vi sconsigliamo di ordinare la pasta (a meno che non sia italiano al cento per 100), gli americani non sanno proprio cosa significa la cottura “al dente”. Ecco, comunque, un po’ di consigli di posti in cui andare a mangiare. Leggete qui.

 

10)Ricordatevi di lasciare la mancia. Leggete qui tutte le info necessarie.

Share

Vai alla barra degli strumenti