READING

Alcune location di Film ambientati a NYC

Alcune location di Film ambientati a NYC

Ormai è decisamente provato che NYC rappresenti una città che incuriosisce in ogni suo aspetto. Ogni suo luogo o angolo tiene celata un’affascinante storia. Oggi ci addentriamo in maniera particolare nel farvi conoscere quelli che sono i luoghi dove sono stati girati i film più famosi. Sarà davvero imperdibile se andate a New York visitare dal vivo le location più suggestive. Eravate abituati a vedere certi panorami mozzafiato dalla tv, non è pensabile nemmeno paragonare il fatto di trovarvele davanti ed immaginarvi la scena del film nella vostra mente. Non vi resta che scoprirli insieme a noi.

 

1) Mr Crocodile Dundee: Il film datato 1986 narra del cacciatore australiano Mick “Crocodile” Dundee che si trova in trasferta a New York grazie ad una giornalista che vuole scrivere una storia su di lui. Il protagonista abituato alla natura selvaggia della giungla, incorre in innumerevoli avventure e difficoltà per cercasi di ambientarsi al caos e al ritmo frenetico della città. Le location principali delle sue peripezie sono: Top of the Rock con la sua magnifica ed imponente vista sulla città, il Vazac’s Horseshoe, il bar nell’East Village.

 

2) Il Principe cerca moglie: Il film datato nel 1988 ha come attore protagonista Eddie Murphy. La vicenda narra del figlio del re di Zamuda che cerca moglie a New York ma il padre, una volta venuto a conoscenza della decisione del figlio di sposare una ragazza, da lui ritenuta di ceto inferiore, si avventura per la Grande Mela al fine di riportarlo a casa. Indovinate un po’ dove alloggia? Al Waldorf-Astoria il mozzafiato hotel di lusso situato al 301 Park Avenue. In particolar modo una gag nel film mostra il re mentre “punisce” Semi, il servitore del principe ordinando gli di confinarlo nelle suite reale dell’hotel. Piccola nota: il Walford-Astoria è stato protagonista anche di altri film famosi come: un amore a 5 stelle, gli esterni dell’hotel sono anche protagonisti del videogioco True Crime: New York City. Ha ospitato infine anche la tennista russa Maria Sarapova.

 

3) Il Padrino: il film datato 197 dal titolo inglese “The Godfather” rappresenta uno dei film cult per antonomasia. Michael Corleone è uno spietato mafioso interpretato dall’eccellente Al Pacino, che ha una casa situata a Staten Island. Altre location incluse nel film sono: l’hotel ST.Regis, la Cattedrale di St. Patrick ed il palazzo della Corte Suprema di New York.

 

4) Harry ti presento Sally: Il film datato 1989, con la straordinaria interpretazione degli attori: Billy Crystal e Meg Ryan, ci ricorda alla mente in particolare la scena che viene girata da Katz’s, il ristorante della specialità americana, il pastrami. Qui Sally finge di avere un orgasmo per dimostrare ad Harry che un uomo non è in grado di riconoscere quando una donna finge o no di averne uno. Geniale la battuta a chiudere la scena quando il cameriere va a prendere l’ordine al tavolo di fianco e la signora risponde: “prendo quello che ha preso lei”.

5) Colazione da Tiffany: Il film datato 1961 narra della romantica storia d’amore fra lo scrittore Paul, interpretato da George Peppard e la vicina glamour Holly Golinghtly, interpretata dalla straordinaria Audrey Hepburn. Non possiamo non citare tra le location di Tiffany&Co sulla Fifth Avenue dove lei fa colazione fuori dal negozio. Questa è una delle location rimasta nell’immaginario femminile collettivo.

 

6) Serendipity: Il film datato 2001 dal titolo completo: Serendipity Quando l’amore è magia, è uno dei film più romantici che siano stati girati a NYC. A renderlo tale forse il periodo in cui è ambientato, nel mese di dicembre con il suo suggestivo Natale. La Grande Mela presentata nel film è affascinate con le luci natalizie che illuminano la città che fa da sfondo alle scene. Jonathan Trager incontra Sara Thomas quando entrambi cercano di comprare lo stesso paio di guanti nel reparto accessorio di Bloomingdale’s. Lui vuole regalarli alla fidanzata e lei vuole tenerseli. I due avvertono subito un’attrazione reciproca e trascorrono le ore successive chiacchierando nella caffetteria Serendipity, un luogo ancora molto in voga e popolare, finendo poi a pattinare sul ghiaccio nell’affascinante Central Park.

Share

Vai alla barra degli strumenti